domenica 9 gennaio 2011

La frase della Domenica

"Ecco, l'altro giorno a scuola avevo tanto male di pancia, perchè avevo mangiato le penne e quando ho mangiato la penna l'ho messa in bocca di punta e si è infilzata nella pancia che mi ha fatto molto male, sai."  
9 jan 11

10 commenti:

  1. Ti consiglio due pastiglie di malox e vedrai che il bruciore ti passa . :-)

    Buona domenica !!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi e fanciulle. mentre stavo preparando l'insalata pensando al mio commento da lasciare riguardo ai miei 15 giorni in italia, sono stata folgorata da un pensiero che vorrei condividere; ma questo marchionne non vi fa un pò pensare a quei bambini che in cortile prendevano il pallone e dicevano questo è mio e adesso se non giocate come voglio io lo porto via? un pò va bene ma queste continue minacce o si fa come dico io o vado a giocare da un'altra parte non sono un pochino esagerate? tutto sommato la fiat avrebbe anche lei qualcosina da restituire. Cosa ne pensate?
    qualcuno di voi è rientrato in Italia per Natale? a prestissimo vi racconterò le mie impressioni. adesso vado a fare la torta per domani a colazione anche se non so bene come perchè ho scoperto che mi mancano le uova.
    Mille baci a tutti.

    RispondiElimina
  3. Dal comodo e agognato (anche da Marchionne...) Canada, rispondo al tuo commento "prendendo in prestito" le parole a una persona che amo e stimo, nonostante lei creda il contrario.
    "Se io fossi un operaio di Mirafiori sarei d'accordo con Marchionne nel fare il 3 turno, nel fare dei sacrifici, nel lavorare sabato e domenica, nell'investire nel mio lavoro (e non solo nella sua Azienda) come in Canada se anche gli asili fossero aperti il sabato, se anche le banche fossero aperte il sabato, se l'anagrafe, la prefettura, il comune, i medici, le farmacie fossero aperte il sabato, se lo stato esistesse anche il sabato, se la Fiat aprisse un asilo interno, se la metro funzionasse, se l'autostrada fosse gratuita, se all'INPS e all'INAIL potessi andare la sera e il sabato, se la domenica potessi andare al negozio sotto casa, se potessi andare al lavoro in bicicletta, se la benzina costasse meno, se le case costassero meno, se l'asilo costasse 5 euro al giorno, se chiamare la mutua al telefono fosse facile,come in Canada."
    Queste dovrebbero essere le parole da usare e le richieste da fare allo Stato, alla politica, al partito di riferimento, sia esso Lega, PDL o PDL senza L, IDV o altro. Ma così non è.

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo un libro; non e' un capolavoro, ma e' facile, fatto apposta per la metro o il gabinetto. e' di Carlo Fruttero e Massimo Gramellini, edito, purtroppo, da Mondadori. Il titolo e' "La Patria, bene o male. Almanacco essenziale dell'Italia Unita (in 150 date)". Lo leggi e vedi che non c'e' alcuna speranza di cambiamento, dato che in 150 anni i cambiamenti sono sempre stati negativi. Bigamia diffusa tra le piu' alte cariche del governo (i piu' cattolici, ovviamente),questori deposti per collusione con la mafia (nel 1876, perche' da qualche decennio li fanno ministri, senatori o presidenti della regione). Ha ragione Marchionne, quasi quasi me ne vado in Canada. A proposito di colazioni e uova, avete mai provato l'ebbrezza di un breakfast in uno di questi posti porchissimi, che poi non puoi pranzare ne' cenare per un paio di giorni?

    RispondiElimina
  5. Una volta ho fatto una colazione spaventosa in USA. Ne ho ancora il ricordo sullo stomaco. Forse peggio ho fatto in Messico, qui non ancora, ma prima o poi arriverà. Per ora devo dirti che ho sempre mangiato bene, ma sono sfortunato, perché non ho ancora goduto dei vari Tim Horton`s, Subway, Java, St.Hubert, etc. Mi sono dovuto ciucciare due MacDo nelle prime due settimane ma da allora sono sempre chiusi!

    RispondiElimina
  6. Nooooooooooooooooooooooooooooo

    Da Canadese non puoi saltare un appuntamento quotidiano con Tim Horton's! Quando ero un turista prendo French Vanilla o English Toffee. Ora che sono Canadese mi diletto con il Double Double, ma so che c'e' chi prende il Triple triple o il 4 by 4! Hai provato i frappe', i frullati, queste cose colorate con le palline di tapioca sul fondo? A me piacciono troppo.
    Approvo anche i panini di Subway; solitamente prendo il cheese steak. Gli altri non li conosco. Simona dovrebbe essere un'esperta di Java!

    RispondiElimina
  7. Mi fai vergognare.
    Io sono un ca..ca..i sul cibo, perché so che potrei mangiare la follia e da stoico mi flagello nell`evitare anche le minime tentazioni. In effetti da quando siamo qui sto cedendo alle 5 cattive sorelle (pane, vino, pasta, nutella) ma prima o poi rientrerò in trincea e la mia prima eccezione sarà un Tim Horton`s e il tuo Double Double.

    RispondiElimina
  8. Cosa ne dici del player MP3 clips di Amazon ? Non credi che dia un tocco di swing al blog ?

    RispondiElimina
  9. Per carità....il caffè americano . Sarà che se bevo uno di quei bicchieroni mi fa effetto diuretico , sarà che amo il caffè ristretto con la cremina , sarà che non se ne trovano in giro....ma io prendo pochissimi caffè e solo in casa . Sono stato ieri con mia moglie in un caffè italiano qui a Qc , caffè Roma , gestito prorpio da-n romano-de-roma , ma anche li non era un granchè .
    Per subway non mi esprimo , ogni volta che ne mangio uno mi rimane sullo stomanco tutto il pomeriggio...o forse sono le cipolle che faccio mettere dentro , bah!
    Comunque s'è da dire che in linea di principio per 6/7 $ è difficile che mangi cibo sano e genuino , quindi viva la cucina casalinga .

    RispondiElimina
  10. Assolutamente d'accordo per l' effetto diuretico del beverone, a cui peraltro corrisponde un'assenza preoccupante di piazzole di servizio e di servizi igienici lungo l'autostrada. Se a questo aggiungiamo la questione del bidet, eviterei il piluccamento di salatini all'aperò time a fine pomeriggio in un bar canadese...

    RispondiElimina