martedì 19 marzo 2013

Primavera



Si dice, l'Ufficio Meteo Nazionale dice, che le tempeste più forti sono quasi sempre arrivate in marzo e che questa non é assolutamente un'eccezione. Certo che vento e 25/30cm di neve pesante il 19 marzo, dopo un inverno pesante, freddo e nevoso, sono noiosi. In ogni caso il piano antineve ha messo in campo l'artiglieria pesante e stamattina tutti al lavoro, chi con la sua bella pala per liberare l'auto, chi con la slitta (luge) per portare i figli piccoli a scuola (i passeggini non girano con la neve), chi con gli sci da fondo per andare il ufficio.

2 commenti:

  1. Accidenti che confusione ..... troppi post !!!!
    Sono Stefano avevo scritto mesi fa per chiedere consigli su un eventuale investimento che avrei fatto a Montreal, finalizzato a portare la mia famiglia lì nel giro di un annetto. Adesso però mi speventate !!!! Crisi, negozi che chiudono !!!!! Che faccio resto qui (tanto peggio non può andare) o vado avanti ????

    RispondiElimina
  2. Stefano, mi ricordo di te. Hai due ristoranti, un negozio, la stazione nord e passi dal via senza fermarti! Come a Monopoli! Scherzo. Sai, io ho trovato che cambiare vita e Paese sono una cosa difficile, anche solo per le pratiche amministrative. Purtroppo non puoi partire per il Canada, arrivare qui, aprire un ristorante e chiedere un permesso. Anche se sei un imprenditore non ti danno visti e permessi solo in base all'attivitá che vuoi, sai, puoi svolgere. Il processo é lungo (altro che un annetto...) e il Canada é un paese come tutti gli altri, con la crisi, meno che in Europa, con i problemi di tutti, tutti i giorni. Restare? Partire? Qui non ti daró mai un consiglio, ma un posto dove parlarne. Sta a te scegliere cosa fare. Io sbaglio per me stesso. Cordialitá vivissime ;-)

    RispondiElimina