venerdì 1 marzo 2013

EMIGRARE (da Internazionale)

Trascrivo integralmente, fornendo anche il collegamento diretto a articolo e settimanale, la rubrica REGOLE di INTERNAZIONALE di questa settimana.

1 Non ti lamentare: il gusto di dire che l’Italia è un paese di merda spetta solo a chi ci resta. 2 Ricorda che i paesi con il sistema politico migliore sono quelli con il clima peggiore. 3 Pensaci bene: vuoi davvero diventare l’ennesimo italiano a Londra? 4 Se sei indeciso su dove rifugiarti chiedi consiglio ai Savoia. 5 Resta nei paraggi, le prossime elezioni potrebbero arrivare prima del previsto.

Internazionale, numero 989, 1 marzo 2013

3 commenti:

  1. Ciao a Tutti!
    Sinceramente non è che trovi molto gusto a dire che l'italia è un paese di merda, di solito se ci penso sono pervaso da un senso di nausea mista a tristezza...

    Comunque per risollevarci il morale io e mia moglie, accompagnati dal nostro bimbetto, a luglio faremo finalmente una capatina in quel di Montreal prima e Toronto poi!

    Se vi fa piacere, magari una volta ci si potrebbe incontrare e davanti un caffè (espresso!) conoscerci di persona.

    Ciao ciao,
    Diego

    RispondiElimina
  2. Se vieni la seconda settimana di luglio, possiamo vederci a Toronto e paraggi. La prima settimana saro nel paese di merda (con nausea e tristezza e realismo), causa matrimonio.
    Fransua' risolleviamoci. Ti percepisco incazzato. Per questo le fiamme nel blog?

    RispondiElimina
  3. Luglio il bene che ti voglio ... io sarò a Montrealle, fatti sentire. Se non vuoi aprire un mutuo, piuttosto che un espresso, il cui costo a Montreal raggiunge a volte i 3$, sarebbe meglio incontrarsi davanti a una sloche, la prelibatezza estiva che dimostra la grande educazione al cibo delle masse bovine locali.
    le fiamme sono per il conclave, quella simpatica comparsata di burlesque tra vecchi amici dagli esotici gusti.
    ma l'orchite é un legittimo impedimento?

    RispondiElimina