Si dice, l'Ufficio Meteo Nazionale dice, che le tempeste più forti sono quasi sempre arrivate in marzo e che questa non é assolutamente un'eccezione. Certo che vento e 25/30cm di neve pesante il 19 marzo, dopo un inverno pesante, freddo e nevoso, sono noiosi. In ogni caso il piano antineve ha messo in campo l'artiglieria pesante e stamattina tutti al lavoro, chi con la sua bella pala per liberare l'auto, chi con la slitta (luge) per portare i figli piccoli a scuola (i passeggini non girano con la neve), chi con gli sci da fondo per andare il ufficio.
Accidenti che confusione ..... troppi post !!!!
RispondiEliminaSono Stefano avevo scritto mesi fa per chiedere consigli su un eventuale investimento che avrei fatto a Montreal, finalizzato a portare la mia famiglia lì nel giro di un annetto. Adesso però mi speventate !!!! Crisi, negozi che chiudono !!!!! Che faccio resto qui (tanto peggio non può andare) o vado avanti ????
Stefano, mi ricordo di te. Hai due ristoranti, un negozio, la stazione nord e passi dal via senza fermarti! Come a Monopoli! Scherzo. Sai, io ho trovato che cambiare vita e Paese sono una cosa difficile, anche solo per le pratiche amministrative. Purtroppo non puoi partire per il Canada, arrivare qui, aprire un ristorante e chiedere un permesso. Anche se sei un imprenditore non ti danno visti e permessi solo in base all'attivitá che vuoi, sai, puoi svolgere. Il processo é lungo (altro che un annetto...) e il Canada é un paese come tutti gli altri, con la crisi, meno che in Europa, con i problemi di tutti, tutti i giorni. Restare? Partire? Qui non ti daró mai un consiglio, ma un posto dove parlarne. Sta a te scegliere cosa fare. Io sbaglio per me stesso. Cordialitá vivissime ;-)
RispondiElimina