giovedì 26 gennaio 2012

Lego Man in Space

Ecco il video della curiosa impresa di due studenti 17enni di Toronto, Matthew Ho e Asad Muhammad, che hanno spedito il primo omino Lego nella stratosfera a 24 km dalla Terra.
Legospace ha volato a bordo di un pallone meteorologico  su cui erano fissate quattro telecamere e un cellulare. Dopo un viaggio di poco più di un'ora e mezza, il pallone è esploso e l'astronauta é ridisceso sulla Terra. Grazie a un piccolo paracadute di nylon, cucito a macchina dai due ragazzi, Legospace è atterrato a circa 120 km dalla rampa di lancio ed é stato recuperato attraverso Google Latitude.

Mentre a Milano si discute di mezze cartucce e di ius soli, in Canada due ragazzi dai cognomi "lombardi" vanno nella stratosfera.

38 commenti:

  1. Bambinoni diciassettenni! Non lo sanno che a 15 anni in Canada già si lavora duro? Perdere tempo con ste cagate è da galera, linkarle sul proprio blog da terroni. Per favore non censurate anche voi, come fanno in altri blog. Siamo tutti Gianguido. Io uno dei tanti

    RispondiElimina
  2. ma basta fumare in questo blog????
    una volta si parlava di cose quasi anche serie ma vi siete bevuti il cervello?
    davide pensaci tu per favore, l'affidabile del gruppo.
    il fumo nuoce gravemente alla salute

    RispondiElimina
  3. @come vedi mi astengo dal commentare i "commenti" , però la cosa é simpatica !

    Ripensandoci....solo due cosette ...
    forse mi ripeto , ma se chi commenta non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera perché non si trova un lavoro serio ???
    Il video é simpatico e se il nostro Peter Pan ha voglia di linkarlo o no , in casa sua , ma sarà libero di fare un poco quello che gli pare...considerando che sicuramente in casa viene dopo moglie , figli , animali ecc..
    Secondo ... perché dovrebbe essere una terronata ???
    Mettiamola così , cosa avete fatto di così interessante nella vostra vita che ne valga la pena di parlarne senza che un pirla possa dire é una cagata ???

    P.S. Attendo con pazienza la spolverata di neve che é prevista per stasera , almeno la finiamo di camminare sul ghiaccio per le strade...ah . mi dimenticavo , dopo questa arriva la primavera!!!

    RispondiElimina
  4. davide, abbiamo comprato anche un pesce rosso. mi sa che devo ricalibrare la classifica di casa in base ai tuoi saggi suggerimenti.
    detto questo io amo i gianguidi, mi piacciono le voci fuori dal coro, se sei sincero con te e con gli altri siete tutti un po troppo schierati... o no????
    io sto valutando la scuola per l'iscrizione della seconda, voilá un argomento interessante!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Lucia
    é solo questione di educazione , ma si vede che la vediamo diversamente !
    Parto dal presupposto che chi scrive sotto firma di anonimo , che da del terrone a destra ed a manca e che critica ogni cosa che il gestore del blog fa debba essere un vero amico di quest'ultimo . Se così é mi scuso io con entrambi , altrimenti rimango dell'idea che si tratti di maleducati e basta !
    Non mi sembra che io mi permetta di insultare gli altri , sia che li conosca , sia che non li conosca ; quindi visto che si parla spesso di fierezza e nazionalità non diciamo che la maleducazione debba necessariamente far parte di noi .
    Vogliamo mica dare ragione ai tedeschi che dando del codardo a Schettino ci hanno etichettato come un popolo codardo ??? Avete letto la notizia ?
    Preferirei piuttosto dei commenti costruttivi ... se la notizia non piace , si puo proporre un argomento alternativo come può esserlo anche la scelta della scuola di tua figlia...tra l'altro io voto per la scuola pubblica che qui é molto apprezzata e presa in considerazione . Personalmente trovo molta professionalità ed attenzione da parte di tutti .

    Per chiudere , non é uno schierarsi , semplicemente c'é modo e modo .

    P.S. come va il tuo business ? Ci avevi promesso aggiornamenti sulla tua prima comanda .
    Ecco un altro bel ed interessante argomento .

    P.S. conosci questo negozio di formaggi ? http://www.labaia.ca/en/index.php me ne hanno parlato molto bene .

    RispondiElimina
  6. ...e bravi i ragazzini dal cognome "lombardo". Io amo le voci fuori dal coro...e a chi cenura le voci fuori dal coro...una chiassosa risata in faccia!
    Lucia, lasci il pesce e vieni in vacanza con me?

    RispondiElimina
  7. Ma cosa succede in Canada? Mangiate tutti troppa carne? Le verdure sono esageratamente geneticamente modificate? siete troppo nervosi. C'e' un altro blog di emigrati canadesi, dove scrivono due ragazzi, forse marito e moglie, Simona e Alessandro. Penso che e' piu' recente e meno frequentato di questo. Anche li' come qui si offendono i frequentatori. Ma insomma ci volete in Canada o no?
    Sergio

    RispondiElimina
  8. Davide e Lucia, grazie per i links. Ragazzi calmatevi. Gianguidi andate a rompere in un altro blog. Sergio nel sito di cui parli c'e' un mio post e qualche mio commento; ma il blog non e' curato da me, non mi ci collego da un pezzo e mia moglie non e' platinata. Lucia vi aspettiamo senza pesce. I due lombardi sono teneri geni: tra lanciare sassi da un cavalcavia e lanciare lego nello spazio hanno scelto l'alternativa meno italiana. Organizzo sto viaggio. Baci a tutti, tranne a Gianguido

    RispondiElimina
  9. Che bel blog, Gianguido compreso. Qui non censuriamo nessuno, amici e nemici. Gianguido ha fatto un paio di entrate alla Sgarbi ma poi si è allontanato. Benvenuto Sergio, invece il primo commentatore anonimo che non gradisce il Lego se ne farà una ragione, io posto quello che mi pare. Ho seguito il gruppo solo per lo sfondo!
    Davide, in casa io sono di etnia filippina!
    Ale però una mezza cotta per Simona....
    Buonanotte carnivori.

    RispondiElimina
  10. Nevica parecchio, che sia venuto l'inverno? Sorvolo su illazioni velenosissime. Abbiamo deciso per Cuba. E' la mia meta dei sogni da circa 20 anni, per ragioni che si sono evolute come le candeline e le torte: da motivi esclusivamente politici, a solidali, a solidali/sessuali, a politico/solidali/sessuali. Un anno ci sono andato vicinissimo, ma abbiamo desistito causa maternita'. Adesso ci andremo e sara' completamente diverso da come l'avevo/avevamo sognato: niente coast to coast fino a fare il gesto dell'ombrello davanti a Guantanamo, come programmavo quando Guantanamo era solo la base USA e non il vergognoso campo di concentramento che e' ora. Adesso andremo in un resort, dal quale non so se riusciro' ad uscire, per stare al sole e a mollo. Anzi, pensandoci bene, non mi va di andare a Cuba, se non posso andare a SAnta Clara e a Cienfuegos e a fumare un sigaro sulla Sierra. Mi sa che vado a Punta Cana e vaffanculo. Lucia, ti portero un altro pesce rosso

    RispondiElimina
  11. Tutti a casa per previsione tempesta di neve...in realtà stamattina sono uscito per andare a seguire il corso , ma giunto davanti alla scuola ho avuto il dubbio che fosse chiusa . C'era solo una macchina parcheggiata nel raggio di 1 Km...e pensare che avevo verificato su internet prima di uscire . Vabbé sono tornato a casa dove mi aspettavano i bambini che , per lo stesso motivo , sono rimasti a letto .

    @ Alessandro ,
    Rep. Dominicana...ottima scelta , noi ci siamo veramente rilassati e divertiti nel resort , considera tutto compreso , anche le bevande . Ricordo solo alcuni problemi intestinali con acqua e ghiaccio , ma ci eravamo premuniti portandoci sali minerali ed una protezione per lo stomaco . Quando potevo bevevo solo birra . Credo che la permanenza in Canada aiuti comunque a ridurre tali problemi .

    E nevica !!!

    RispondiElimina
  12. Le mie foglie di sciroppo d'acero preferite! Grazie blogger, ti stimo. Fra pochi minuti inizia il mio weekend e ho appuntamento con il resto della famiglia all'agenzia. Regaliamo un po' di mare a questi corpi senza piu vitamina D e Iodio e Sale. Buon uicchend.

    RispondiElimina
  13. In una vita precedente ho lavorato nel turismo, ho viaggiato un po' in giro e devo dirti che da qui, con la famiglia, andrei in Messico o a Punta Cana. Cuba, tanti anni fa, era bella e divertente, ma da fare in coppia o con i figli un po' più grandi. É vero che regalare denaro alla malavita internazionale e alla corruzione devastante dello stato che hanno le loro lavatrici e la schiavitù statale in Messico e a S.Domingo dispiace, ma che ci tocca fare se viviamo nel capitalismo liberale? 5 stelle, all inclusive, nessuna escursione e solo piscina e spiaggia per una settimana. Scelta sicura. Bravi.

    RispondiElimina
  14. Chi nella vita precedente ha lavorato nel turismo, per poi rinascere blogger, perche' non mi dici anche il nome di un albergo? Quando, nella vita precedente, latitavo nel turismo ero bravissima a capire dai giudizi on-line se l'albergo fosse buono o meno. Sara' il Canada, sara' l'eta'...sara' quel che sara'...non ci riesco piu'!
    @Davide, ricordi il nome dell'albergo? A noi hanno consigliato RIU Bamboo...ma dalle ultime rec. non sembra cosi'...come dire, Bamboo(?)
    Follia del fine settimana. Vogliatemi perdonare.
    "Ehhhhhhmmmmm, aggiungerei che a mio marito non sono mai piaciuti i confetti con la parrucca platinata"...e non aggiungo altro :-)


    Claudia Anonimo

    RispondiElimina
  15. Cara Claudia, quando i comparucci americani persero il parco giochi a Cuba, dove riciclavano e pulivano i fiumi di denaro, scesero a patti con il dittatore della Rep. Domenicana che accettó di affamare e schiavizzare il proprio popolo mettendo il paese al servizio della malavita che sviluppo' il turismo, i complessi alberghieri e residenziali. Il business venne replicato in Messico, visto che anche lí si erano create le migliori condizioni per investire i ricavi di un settore in pieno sviluppo, la mafia. Ai comparucci si affiancarono nel tempo i companeros spagnoli che guardacaso possiedono 4 delle prime 10 compagnie hoteliere leisure del Mondo. Compagnie che fanno base alle isole Baleari e che sono di proprietà di imprenditori del cemento e delle costruzioni, tra cui un ex ministro degli esteri del governo aznar e tanti benefattori dell'umanità che all'entrata in vigore dell'euro dovettero investire tutte le pesetas, nascoste nei materassi, fuori dall'Europa, in paesi di lingua spagnola, in cui si é di bocca buona. E così nacquero Barcelo, Fiesta, Bahia Principe, Iberostar, Riu, Melia, le grandi compagnie alberghiere che la fanno da padrone solo ai Caraibi, mentre nel resto del mondo si confondono nel groppone. Spagnoli arroganti, colonizzatori, violenti, chiusi e presuntuosi, ma maestri dell'all inclusive e di un'ottima formula vacanziera.

    RispondiElimina
  16. Io ho sempre amato i Bahia Principe e i Melia. Riu é sempre un'ottima scelta di alto livello, il rischio é l'età dell'hotel, il mercato di riferimento a cui é legato il livello della ristorazione. Barcelo é ottimo, ma bene o male gli spagnoli ci sanno fare. Essendo bastardi sanno fare il prodotto giusto, soprattutto per loro, calibrandolo al mercato. ë facile che per i canadesi e i nord americani il prodotto non sia allineato al gusto e alle esigenze europee e italiane. Fai una cosa, fai un giro sul sito di Alpitour o Hotelplan o Eden, guarda in che hotel mandano i loro clienti e chiedi all'agenzia di prenotarti lí.
    Potresti anche scrivere direttamente all'hotel, visto che gli spagnoli non vogliono perdere nessun cliente e si sono fatti anche le vendite dirette, comprese di volo.
    Una curiositá: nella Rep. Domenicana, a Cabarete, hanno piazzato il loro quartier generale gli Hell's Angels, una delle peggiori organizzazioni criminali del Nord America.
    Il turismo é questo, non puoi sbagliarti. Baci

    RispondiElimina
  17. A me le foglie d'acero fanno venire il latte al kulo!!!!

    RispondiElimina
  18. Ma chi è questa "Signora Claudia" che quando scrive il "Signor Blogger" subito si mette sull'attenti?

    RispondiElimina
  19. Sucate, volete che metta il filtro anche io?
    Chi é che fa il coglione a quest'ora?

    RispondiElimina
  20. @ Claudia
    www.barcelocapella.com
    rimane a Juan Dolio , guardando il resort direi che lo hanno anche rinnovato .

    Mi viene voglia di ritornarci !

    @Franz , vedi che poi tante belinate non le ho dette visti gli ultimi 2 commenti anonimi !

    Buona nottata !

    RispondiElimina
  21. Fransua' non e' che sei Travaglio in incognito? grazie per le informazioni. dedicheremo il fine settimana a questo. riguardo le proprieta delle catene, ho sempre saputo ci fosse la mafia ad investire, ma non conoscevo dettagli. nella mia vita precedente nella penisoladimmerda boicottavo per molto meno: coca cola, esso, nestle, ferrero. nella mia nuova vita nella nazione piu vivibile del mondo non me ne fotte niente. quasi quasi mi cerco io una schiava personale. la condivido con gli amici del blog.

    RispondiElimina
  22. Ma no, é il passato che passa veloce nella memoria e forse ho scritto il commento più per me che per voi. Vecchie storie che annoiano, ma che riaffiorano per poi annegare nella polvere dell'oblio.
    Mi vado a buttare da Jacques Cartier, dopo questa! Dimmi che sputi le cicche dal finestrino ?!?

    RispondiElimina
  23. Prima di tutto, Francesco, complimenti! sfondo meraviglioso!
    Ritorno a scrivere sul blog dopo 10 giorni buoni di assenza causa: (e non mettetevi a ridere) bronchite + otite figlio, mia influenza, congiuntivite, dito mezzo marcio causa spina di un pesce che non vuole uscire, e per finire...... rottura setto nasale da parte di una tallonata di mio figlio mentre dormiva nel lettone.Giovedì decidono se operarmi!
    Ho valutato Lourdes, ma ho paura di trovare chiuso!
    Leggendo i post ho visto che è nevicato un sacco dalle vostre parti.... a dire il vero in questi giorni nevica anche da noi, ma roba da dilettanti, rispetto al Canada.
    Purtroppo causa problemi di lavoro dovremmo aspettare fino a giugno a fare la nostra visita in Canada, ma abbiamo deciso di inviare le pratiche già prima, "a scatola chiusa". Poi, come mi avete consigliato voi, ce le dimentichiamo e aspettiamo.....
    @Lucia ti sei data allo sci!!!!!E il sito come procede?
    @Alessandro: allora te ne vai a Cuba? Alla fine quale super resort avete scelto?

    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
  24. Minchia (scusa Gianguido!), svegliarsi con una tallonata che ti rompe il setto nasale e non dare il figlio in pasto ai pesci dalla spina cangrenica e' un ottimo esempio di amore materno. Una tallonata sul naso! Io cambio letto quando i miei cominciano a digrignare i denti! Non riesco ad immaginare la mia reazione di fronte a cotanta sofferenza; probabilmente, una volta ripresomi dal dolore, avrei strappato testamento e assicurazione, diserendando il pargolo. In bocca al lupo!
    Non andremo a Cuba, per quanto possa fregarne al lettore. Il mio credo politico mi impone di compiere questo eremitaggio in condizioni migliori: un resort all inclusive sarebbe un'offesa che ne' Ernesto ne' Fidel ne' Camilo mi perdonerebbero facilmente, nonostante l'amicizia decennale. Loro, dopo tanto tempo, si aspetterebbero almeno una visita in ginocchio a Santa Clara, una sputacchiata a Guantanamo, una fumata sulla Sierra. E quindi andremo ad alimentare le casse gia' piene di dollari dei mafiosi spagnoli amici di Davide e Fransua'. Non abbiamo ancora prenotato, ma penso che andremo al Barcelo' Prestige eccetera (hanno nomi lunghissimi). Mandero' foto e cartoline, saro' politicamente incorretto, anneghero' le aragoste nel ketchup e mi lamentero' se la carne non e' medium rare e se non parlano in inglese. Se devo fare il canadese, lo devo fare per tutto. Lucia e famiglia, abbiamo comprato elliptical e TV per il basement, che adesso e' attrezzato per essere degno di cotanta famiglia. Mettete la benzina o comprate il biglietto e arricampatevi

    RispondiElimina
  25. cosa si riesce a fare con "l'elliptical"????? lo fa il solletico??? a me piace moltissimo il solletico.

    RispondiElimina
  26. Mi spiace Lucia, ma non posso parlarne in un blog frequentato da minorenni

    RispondiElimina
  27. no ma guarda che davidino certe cose le sa gia'.....
    mi aspetto una cartolina gigante con tanto di domenicani in posa per le turiste e se me la mandi chiusa in una busta mettici anche un ciuffetto di pelo... del petto
    ciao nadia, cito testualmente le parole scritte dal mio maître Richard sulla mia pagella di sciatrice: "Grosse amélioration depuis le début, très bonne attitude pour apprendre beaucoup plus d'assurance. BRAVO"
    per il sito se ti riferisce alla storia del traiteur la nota positiva é che ho trovato una compagna di avventura, la nota negativa é che i primi clienti si sono subito lamentati per i prezzi troppo alti... sai com'é al depanneur facevano un'offerta sulle scatolette di cibo per gatti.... vuoi mettere???
    dato come hai cominciato il 2012 direi che per il resto dell'anno siamo apposto. é crudele e fa male solo a pensarci ma ho riso tanto per la tallonata, spero che tu gli abbia spiegato che non si fa, non é bello. peró vedi il lato positivo se vi trasferite in canada sarà di sicuro uno che "sfonda"nell'hockey !!
    vi si aspetta a giugno allora... si va al mare... il bagno con la mezza muta é un'emozione!!!!
    baci dalla valanga azzurra

    RispondiElimina
  28. @Lucia: apposto è il participio passato di apporre. Penso che sia più corretto dire a posto, il rafforzativo è solo nella lingua parlata...
    Mi fate invidia.... vi state dimenticando l'italiano!
    Complimenti per lo sci! Alle prossime Olimpiadi invernali ti devo aspettare nella nazionale canadese?
    A riguarda delle tue torte, ma i canadesi non saranno mica tirchi?
    @Alessandro: sono stata a Santo Domingo, ma noi siamo andati a Samanà all'hotel Atlantis. Lo consiglio vivamente, ma a coppie senza figli, in effetti è molto raccolto (zero animazione, zero casino) ma si mangia da Dio!!!!!! Mi ricordo ancora adesso gli spaghetti all'aragosta!
    Fai indigestione anche per me di aragoste..... anche con il ketchup!
    Noi avevamo fatto una escursione bellissima in catamarano, stasera quando torno a casa cerco il faldone dove teniamo tutti i ricordi per darti qualche coordinata.
    Per il testamento devo valutare... mio marito per tirarmi su di morale ieri sera mi ha detto che sembro Prost..... gentile vero?
    Vabbè, sarà l'occasione per farmi un bel nasino alla francese ;-)
    In questi giorni al TG ci stano preparando all'arrivo di un freddo siberiamo, ma ad oggi le temperature sono da inverno medio!
    @Davide: come state? Sono previste tormente di neve in questi giorni?
    @tutti: adoro guardare il Canada tramite le live webcam ma non ne riesco a trovare se non quelle puntate sugli snodi autostradali, mi consigliate qualche sito?

    Un saluto da Prost!

    RispondiElimina
  29. Nadia,queste sono quelle che seguo io (a me interessa più che altro Montreal).
    http://www.montrealcam.com/fr-vieuxmontreal.php
    La mia preferita però è quella del patinoire del vieux port, che prima era in montrealcam ed ora sono dovuto andarmela a cercare in quest'altro sito
    http://www.quaisduvieuxport.com/la-patinoire-des-quais.html
    Giulio

    RispondiElimina
  30. Webcam su Montréal?????
    Lasciatevelo dire.... Siete un po' malati !
    Capirei guardare una webcam su Roma o su Portofino ma Montreal....

    RispondiElimina
  31. Beh a Montreal ci sono tante belle cose a un livello decisiamente alto, direi Roma, Portofino, ecc.
    Per esempio: la Torre del Politecnico, detta Penis e dedicata a Silvio, il ritratto di Mussolini a cavallo nella Chiesa di Petite Italie, gli scorci di Bvld St Laurent a fine inverno, le celebri ruelles di Plateau, decantate per l'atmosfera stile Via Margutta, la Metropolitaine Nord e il Tunnel Lafontaine in inverno, la Poubelle du ski (l' Emporio Armani dello sci), la boutique Mayrand (enogastronomia stile Roscioli in Via Giubbonari a Roma), ecc.ecc. Insomma centimetri quadrati di buongusto, in memoria di un vecchio frequantatore di altri blog.

    RispondiElimina
  32. Vecchio frequentatore di altri blog, che bizantinismo. Propongo una web-cam nel comasco, per seguire i lavori di installazione della lapide in onore di Claretta Petacci. Mi domando se ce ne sia una anche a Scampia o se quella di Roma sia riuscita ad immortalare uno degli autori delle decine di omicidi degli ultimi 2 anni. Mettero' io una videocamera nella mia stanza d'albergo, cosi' aumento i centimetri (lineari) di buon gusto. Quest'ultima frase mi fa talmente schifo che non posso firmarmi e quindi mi firmo con lo pseudonimo di Giangianni

    RispondiElimina
  33. Consiglio la lettura di questo articolo a chi volesse andare negli USA e sia frequentatore di social network e blog di sovvertitori come questo.

    http://www.corriere.it/esteri/12_gennaio_31/usa-rispediti-causa-twitter-espulsi-turisti-britannici_9875badc-4c2b-11e1-8f5b-8c8dfe2e8330.shtml

    Mi domando come il creatore di questo Blog possa impunemente fare avanti e indietro dalla land of the free senza essere arrestato o tazerizzato.
    Ovviamente non mi firmo, avendo intenzione di fare shopping nella terra della liberta' e del benessere
    Gianbarak

    RispondiElimina
  34. Li ha fregati l'inglese! se avessero scritto un twit in italiano o francese non avrebbero avuto problemi!!!

    RispondiElimina
  35. Tempesta di neve siberiana, caldo afoso africano, correnti umide dalla Spagna, in Italia siamo sempre molto esotici. O troppo caldo, o troppo freddo. Per fortuna adesso c'é l'occasione giusta per usare con piacere le Timberland in crosta arancione e i Moon Boots con gli Swaroski, il cui utilizzo quest'inverno aveva provocato una epidemia di funghi da piede eccessivamente caldo e umido. Si sa che in inverno la scarpa deve essere confortevole e anche i Montclair e i Parka con collo in pelo di lupo erano impegnativi a meno di non indossare solo una canotta DG. Un collega é rientrato oggi da St James Bay, ieri -65, ma l'ospedale era aperto.

    RispondiElimina
  36. Qui sono tutti impazziti per i giubotti Canada Goose, che costano quanto un mese di mutuo. Quindi, o lascio la casa un mese prima di finire di pagarla o non potro' regalarlo alla mia amante.
    GianRodolfo

    RispondiElimina