giovedì 3 marzo 2011

Le Québec parle aux Français - Partie 1/7 : "L'arrivée"

12 commenti:

  1. il prossimo video, cortesemente, in sascrito. cosi' capisco qualche parola in piu'. Egoist!!!

    RispondiElimina
  2. caro alessandro, oggi ho messo la pelliccia di pilu, ma non sintetico!

    RispondiElimina
  3. Noi ieri +8; ormai per uscire dobbiamo prima depilarci integralmente, altrimenti sudiamo!

    RispondiElimina
  4. -7 tempesta di neve! spettacolo, oggi sessione collettiva dello sport nazionale del canada: spalare la neve più velocemente di quanto cada. io sono chiuso in casa, ma adesso mi tocca uscire a prendere le ragazze, le scuole chiudono prima.

    RispondiElimina
  5. Le scuole chiudono prima! Siete come i meridionali! Tutte le occasioni sono buone per fermare la produzione e rallentare la produttivita'. Quasi quasi mi licenzio, cosi' smetto di camparvi! Vedo che sei uscito incolume dal cappottogate; qua siamo a -13, percepita -23. Settimana scorsa ci eravamo illusi: pensa che, dopo 4 mesi, avevo tolto lo slittino dal portabagli, dove giaceva praticamente inutlizzato. Mi tocchera' rimmetterlo per continuare a portarlo in giro per la citta'. Progetti per il march break?

    RispondiElimina
  6. Deduco che siete tutti i ferie....bravi .
    Oppure state passando le giornate a spalare neve nei vialetti????
    É ufficiale : sono stufo di tutta questa neve !!!
    Mi scuso per l'assenza , ma tra i vari raffreddori di rito e la burocrazia canadese il tempo vola .
    Riassumendo : mi spetta di diritto la carta di competenza compagnon con annessa eccezione per lavorare ed essere pagato di conseguenza e fare l'esame con relativa calma . Tuttavia la nuova direttrice , sicuramente presa da eccessiva produzione di ormoni , ha deciso che non mi spetta perchè in passato le hanno rilasciate con troppa leggerezza .
    Ergo devo fare l'esame ed ho 1 mese per prepararmi visto che l'ho fissato per il 12 Aprile .
    Mi sono dovuto sbattere per mare e per monti per trovare la documentazione necessaria , alla quale ho diritto pagando in quanto sindacalizzato , fermo restando che il testo al quale fanno riferimento risale al 1944 .

    segue...

    RispondiElimina
  7. L'argomento del libro è il cemento armato , la posa in opera e la finizione .
    La prima domanda che mi è sorta spontanea quando ho cercato il testo in biblioteca è stata : ma dal 1944 ad oggi saranno un poco cambiate le cose??? Mi sono detto che saranno state fatte delle revisioni , ma a giudizare dalle foto direi proprio di no!!!
    L'impresa per la quale lavoro chiama la CCQ (commissione per la costruzione del quebec ) fa presente che potrei avere alcuni problemi di comprensione e la tizia le dice che in compensa potrei portarmi un dizionario . Dico almeno questo , no???
    Invece mi chiamano e mi dicono che non posso portarmi un dizionario Francese-Italiano perchè per lavorare in un cantiere devo conoscere bene il francese .

    segue...

    RispondiElimina
  8. Molto alterato faccio presente che sono l'unico organismo in tutto il Canada con il quale riesco ad avere molti problemi , le loro motivazioni sono ridicole , non esiste un esame al quale non si possa portare un dizionario . Per assurdo posso usare una calcolatrice che mi forniscono loro , ma non posso usare un dizionario . Faccio presente che io non ho bisogno della loro calcolatrice , riesco ancora a fare bene i conti a mano ed a mente , mentre sono sicuro che la metà delle persone che fanno l'esame non sono in grado di passarlo senza una calcolatrice .
    Alla fine mi consiglia di scrivere un modulo di reclamo che in pochi giorni mi contatteranno .
    Domani porto il modulo nel quale li accuso di razzismo . Gli faccio notare che in nessun cantiere del mondo ci sono discriminazioni se non si conosce il nome di un utensile o il nome di una tecnica di lavoro , nei cantiere c'è piu' correttezza che nei loro uffici !
    Vedremo come andrà a finire , adesso è una questione di principio !!!
    Ciauzzz

    RispondiElimina
  9. Cavoli Davide, mi dispiace per lo stress!in bocca al lupo!
    PS pure io sono arci stufa della neve!

    RispondiElimina
  10. Amici.
    Periodo pieno per tutti, vedo. Io sto per esaurire la mia prima esperienza lavorativa in Nord America. Davide falli neri. La neve e' quasi andata via tutta, lasciando i prati ghiacciati; penso sia la stagione peggiore questa.Ma sta tornando la Primavera. Cosa state facendo per March Break?

    RispondiElimina
  11. Tolti tutti i cubi, finalmente si vede il pavimento

    RispondiElimina