venerdì 10 giugno 2011

Referendum-Spot per non udenti

9 commenti:

  1. Da quanto leggo, grazie a noi emigranti il quorum si potrebbe abbassare di circa 8 punti percentuali. Vedi che contributo?

    RispondiElimina
  2. accidenti, ho guardato il video solo dopo aver votato, allora mi sa che ho sbagliato!!!

    RispondiElimina
  3. "Non ci servite più! Si cambia!" Queste dovrebbero essere le parole da urlare. Dopo le ennesime implicazioni torinesi e i vergognosi teatrini del post-elezioni (riforma, tasse, ecc.) non c'è più spazio per nessuno. La storia del voto all'estero è un'altra vergogna. Basta, non c'è più fine. Non finirà mai, finirà male? Domenica grigia e piovosa, anche qui.

    RispondiElimina
  4. Sul nucleare in Italia sono piu' avanti: a 56 km da casa mia e 42 dalla CN tower c'e' una centrale nucleare funzionante. Siamo gia' organizzati: in caso di incidente soffiamo tutti verso est

    RispondiElimina
  5. LOL cosa c'è ad est?
    Sono contenta che per una volta il cervello degli italiani abbia funzionato, anche se a giudicare dal QI di molti miei compagni continuo a nutrire dei dubbi...

    Oggi sono finalmente andata a ritirare i documenti firmati dalla mia fantastica università per l'internato al'estero, ho anche comprato i biglietti aerei e quindi la mia povera postepay si sente decisamente alleggerita.

    Stamattina a lezione tra le altre cose hanno parlato di come sono organizzati i vari sistemi sanitari nel mondo, e la prof ha detto che il Canada ha la mutua, come in Italia fino agli anni '70. Ma non c'era il SSN? Devo assolutamente documentarmi prima di atterrare...

    Sul questionario della UoT (in modo da trovare dei roommate adatti a te) ho messo "moderate" (some talking, tv or stereo playing at low levels and other low background noise) come noise level, anche se dato il mio livello di parlantina direi che "loud" (lots of talking) sarebbe stato meglio. Spero che non mi caccino fuori per questo.

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni Laura. Ad est dell`Ontario c`e` il Quebec ...
    In Ontaroi il sistema sanitario e`gratuito per i residenti e i possessori di Health Card. I non residenti devono dotarsi di assicurazione. Settimana scorsa, per esempio, ho fatto le analisi del sangue e sono gratuite. Oggi sono andatato gratuitamente a farmi diagnosticare l'inevitabile infiammazione del polso. Il dentista non rientra nel sistema pubblico. In compenso quasi tutti i datori di lavoro inseriscono, tra i benefit, una assicurazione cje copre gran parte dei costi (quello di claudia l'80%). Verrai a godere delle stagioni piu belle, estate ed autunno

    RispondiElimina
  7. Brava Laura! Al centro del Canada c'é il Quebec, a Est del Canada c'é il Quebec, a ovest del Canada c'é il Quebec, a sud del Canada c'é il Quebec, a nord del Canada c'é il ghiaccio.

    RispondiElimina
  8. Autunno??? Tornerò il 3 settembre in Italia, è già autunno in Canada? Comunque l'anno scorso ho avuto la fortuna di beccare una tipica giornata di indian summer a Montreal e devo dire che è stato fantastico!!
    Spero che per quanto riguarda l'assicurazione mi riconoscano come international student perchè in quel caso dovrei pagare molto meno.

    RispondiElimina
  9. Anonimo, dimenticasti di scrivere che il Quebec confina con il Quebec; ma il rito dell'ampollina sacra dove si fa?A Repentigny? E mettono anche la' gli elmi con le corna? Esiste una Miss Quebec che non vuole terrone a competere per lo scettro? C'e' Borghezieau? Spruzzano il DDT sui sudisti del New Jersey? Cosa ne pensano dei Nazisti dell'Illinois? La sera mi corico con questi dubbi e non riesco a prendere sonno.
    Il 3 settembre dovrebbe essere ancora estate. ma oggi, 13 giugno 2011, siamo in autunno pieno.

    RispondiElimina