venerdì 6 maggio 2011

NPD - L'opposizione ufficiale in Canada

Questo Signore si chiama Jack Layton. 
Jack Layton é il capo, l'anima carismatica del NPD (Partito Neo Democratico), l'uomo che il Canada e soprattutto il Quebec hanno scelto a capo dell'Opposizione ufficiale a Ottawa, rivoluzionando un assetto più che ventennale dell'arco parlamentare. L'NPD ha annientato Bloq e Liberali e per 4 anni guiderà l'opposizione del Paese al partito di governo il PCC (Partito Conservatore del Canada).
Un uomo serio, simpatico, positivo, equilibrato. Un uomo politico apprezzato anche dai rivali e amato dai propri elettori. Un uomo  che rifiuta di insultare il rivale e che cerca sempre una soluzione equilibrata e rispettosa del mandato che ha ricevuto. É un socialista che ama avere dei collaboratori validi al proprio fianco, giovani e pensionati, esperti e inesperti, vicini alla gente, francofoni e anglofoni. Perfettamente bilingue, é stato scelto soprattutto dai giovani.
Se avessi potuto votare, anche io avrei scelto Jack Layton.

4 commenti:

  1. Se venite a Montreal e cercate un B&B vi consiglio: Victorian Heritage Bed & Breakfast
    Manoir Monk
    www.montrealbedandbreakfast.ca
    307 Ontario Est - Montreal
    In Centre ville a pochi passi da St Denis e da Place des Arts. Perfetto per coppie, singoli e famiglie. Pulito, romantico, originale.

    RispondiElimina
  2. L'avrei votato anche io, se avessi potuto!

    RispondiElimina
  3. Ciao FeltromattA, come state? Vi ho scritto sul blog, ma poi ho perso il tempo e non ho seguito la risposta. Il sole é arrivato, dopo il freddo e la pioggia, e il vostro parco Lafontaine é in preparativi per un bel rinnovamento. "Ringhio" gira per la città e controlla la gestione del verde pubblico, oltre che la buona educazione e la manutenzione stradale. Vi aspettiamo.

    RispondiElimina