domenica 24 aprile 2011

Buona Pasqua

Oggi è Pasqua, 24 Aprile, giorno prima della Festa della Liberazione. A Montreal abbiamo vissuto una giornata di sole con un lungo pranzo multiculturale a matrice parmigiana.
Passeggiata al sole e pisolino sul prato.
Curiosità: venerdì era giornata lavorativa, lunedì sarà giornata lavorativa. La scelta della giornata di ferie era tra il venerdì e il lunedì. I negozi erano aperti anche oggi, non tutti, ma il pane, i bagel, gli alimentari sì.

L'anno prossimo per qualcuno sarà la prima Pasqua in Canada e cadrà l'8 aprile 2012. Domenica, ovviamente ...

Buona Pasqua a tutti.

7 commenti:

  1. A proposito di pasqua, mi domando.
    Dopo aver assassinato Saddam Hussein e giustiziato l'ex amico e socio in affari Osama Bin Laden, cosa inventeranno i leaders americani per continuare a devastare il resto del mondo?

    RispondiElimina
  2. Veramente hanno ancora qualche lavoretto in corso vedi Libia , invece hanno capito bene che per alcuni governi non serve il loro intervento , basta aspettare tanto si devastano tranquillamente da soli , vedi Italia .

    RispondiElimina
  3. Non per fare dietrologia (da quanto tempo non sentivate piu` questa parola?), ma non vi sembra strano che sta storia di Bin Laden sia venuta fuori proprio nel corso dei play-off di NHL. Se poi aggiungete lo strano infortunio a Crosby e la prima volta di Nashville diventa piu` difficile parlare di casualità. Io non ci vedo chiaro: cosa aspettano a farmi vedere la foto del volto sfigurato? Perchè Saddam l`ho visto morire quasi in diretta e Osama no? Indovinate chi era scoring leader l`anno in cui hanno impiccato Saddam; bravi, proprio Crosby. E' tutto chiaro adesso?

    RispondiElimina
  4. E in Canada il PD locale (PLC) crolla, la Lega locale (BLOC) viene annientata, il Bertinotti locale (NPD) diventa l'opposizione ufficiale e il Berlusconi/Fini locale (PCC) trionfa. Ci aspettano 4 anni di maggioranza conservatrice. Maggioranza di potere assoluto di un partito che comunque é stato votato dal solo 40% degli elettori. Strano il Mondo.

    RispondiElimina
  5. A 13 mesi di distanza dalla mia richiesta, non risulto ancora iscritto all'AIRE. L'ho saputo ieri dai miei genitori, che lo hanno saputo per caso dai carabinieri (!!!!). Un raro episodio di inefficienza della burocrazia italiana.
    Ho telefonato al consolato a Toronto; ieri, a 10 minuti dalla chiusura degli uffici, non rispondevano piu'. Oggi mi ha risposto una funzionaria italiana; gia' dalla prima risposta mi ha fatto sentire in Italia: stessa cronica scortesia istituzionale. Un raro episodio di maleducazione dei burocrati italiani. Credo che tra i corsi di aggiornamento ci sia proprio quello di "Stronzaggine Amministrativa". Penso all'Italia e vomito di disgusto. Ormai e` un`irrimediabile malattia

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti!! Quest'anno ho passato una Pasqua un po' insolita visto che ero a Mosca per i mondiali di pattinaggio. Ho conosciuto un sacco di giornalisti canadesi e devo dire che erano tutti simpaticissimi :D Ho anche dato la mia bandiera a Patrick Chan quando ha vinto l'oro, evviva!! Ho cantato pure l'inno hahaha.
    Com'è il tempo lì? A Mosca faceva davvero caldo, e visto che la settimana prima nevicava e che quando sono andata a Montreal (fine ottobre) c'erano 20°, comincio a pensare di avere un effetto serra sulle città che visito...
    Tutti comunque mi hanno detto che ad agosto a Toronto si schiatta di caldo, che è umido e afoso....insomma, lo stesso che Milano (e tra l'altro ho scoperto che sono città gemellate, argh). Per fortuna però a Toronto ci sono i canadesi e non i milanesi (e le piste non chiudono)!! E direi che non è poco...

    RispondiElimina
  7. Oggi, dopo una settimana di pioggia e di 5/6 gradi, di alluvioni e di interventi dell'esercito per limitare i danni, é tornato il sole.
    Il livello dei corsi d'acqua, mai cosÌ elevato negli ultimi 110 anni, ha obbligato le autorità a evacuare più di 1000 abitazioni lungo la Riviere Richelieu, in Monteregie. Non parliamo poi dei campeggi pieni di roulottes e di chalets, alluvionati e "devastati" dalla pioggia. Da stamattina, lungo le autostrade ci sono i raccoglitori di carte e immondizia che puliscono piazzole, spartitraffico, bordi della strada. Il Parlamento riaprirà con la Gauche come opposizione ufficiale. Alla radio oggi si parlava dell'indecenza di alcuni candidati che hanno cercato di utilizzare dei fatti privati per screditare il capo dell'opposizione. Scandaloso...
    Il traffico dall'aeroporto al centro città é da incubo. Domenica é la festa della mamma anche qui.

    RispondiElimina