lunedì 8 novembre 2010

Grazie Francesco

Scrivo questo post, molto personale, per ringraziare pubblicamente (che arie che mi do!) una persona eccezionale che ci ha regalato un esempio della bravura, dell'energia e della scienza italiane.
Francesco, anzi il prof. Francesco SIGNORELLI Professore Associato di Neurochirurgia Università degli Studi di Catanzaro "Magna Graecia", è una persona eccezionale a cui vanno la stima, la riconoscenza e l'affetto di un gruppo di persone che grazie a lui hanno ricominciato a sorridere dopo un periodo di grande paura. Francesco è stato incredibilmente generoso, semplice, carismatico e serio. Perderlo, perchè il folle sistema sanitario del Quebec non permette l'accesso di professionalità di cui ha bisogno come dell'aria, per corporativismo, lobbysmo e protezionismo suicida a spese della comunità, è una delle, per ora poche, grandi delusioni di questo Paese.
Grazie Francesco: in questo caso Italia 25 Canada 0.

2 commenti:

  1. Attento! Se legge Carmelo questo post comincia a fare uno sproloquio lungo 12 commenti sul come in Canada la Sanita' non funzioni per nulla!

    RispondiElimina
  2. Ok allora vado con il nuovo post. Il rischio è eccessivo, anche se questa volta potrei essere quasi solidale. I miei dubbi sono generati più dalla paura e dalle informazioni raccolte dai Canadesi e dai "nonni" immigranti che dall'esperienza personale. Per quel che ci riguarda, fino ad oggi la sanità del Quebec si è dimostrata efficiente e conveniente (dentista free per i bambini), ma non abbiamo trovato nè il medico di famiglia nè il pediatra. Speriamo bene. In ogni caso cambio scenario immediatamente!

    RispondiElimina