giovedì 27 dicembre 2012

La tempesta del secolo 45 cm in1 giorno



8 commenti:

  1. Bello però !
    Anche qui a Qc siamo messi maluccio oggi pomeriggio é la terza volta che passa lo spazzaneve nel cortile del condominio ed ogni volta ne leva almeno 1 piede...
    Certo ceh se pensa di fare così tutto l'inverno siamo ben messi .

    Almeno voi praticate sport invernali , io al massimo rimango sul divano e spero che smetta , anche se una bella passeggiata quando non nevica e c'é il sole non la disdegno .

    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  2. Noi siamo rimasti in casa a mangiare cioccolato, giocare con la kinect e coi Lego... Puro ozio!

    RispondiElimina
  3. Macché vergogna, me la sono goduta tutta la giornata! ;-) Francesco ma non vi riunite mai con quelli del blog a Montréal che so io, per una pizza o un caffè da qualche parte?

    RispondiElimina
  4. Ciao brunella, sai, ci siamo incontrati in tempi e modi diversi con Simona2, con Francyuk, Francesco, Roberto, Giorgia, Nadia, a Quebec e in Italia con Davide, mai con Alessandro, purtroppo, ma questa è un'altra storia, diceva Lucarelli.Io sono antipatico e scorbutico, quindi non sono un gran nell'incontro, soprattutto in questo periodo. Ma volendo...

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti.
    E' la prima volta che scrivo sul blog e quale migliore occasione della grande nevicata. Io vivo a Roma ma ho un pezzo di famiglia a Montreal e sapendo quanto adoro questa città e le sue grandi nevicate mia cugina mi ha subito aggiornata con delle foto magnifiche. Mi ha detto che questa volta però contrariamente a quanto avviene di solito hanno avuto qualche difficoltà in più soprattutto nella circolazione all'esterno... Direi... Qui a Roma lo scorso chi non sa quanto danno hanno arrecato a molti 5 cm di neve???
    Non riuscendo a destreggiarmi bene nel blog approfitto per chiedervi una mano essendo in fase iniziale di valutazione e pianificazione del tanto auspicato trasferimento in Québec.
    In che modo posso contattarvi man mano che arrivano difficoltà e domande? Scrivo direttamente attaccando ai posts che pubblicate o c'è un altro modo?
    Ho una situazione famigliare particolare, che non viene mai presa in considerazione sui siti ahimé. Per esempio uno dei miei figli ha una malattia rara e pensare ad una visita medica e all'assicurazione temporanea a Montréal mi impensierisce un pò... per quanto riguarda il lato medico non mi preoccupo troppo visto che è proprio da li che mi hanno aiutato a cercare i medici che ora hanno aiutato la mia bambina qua in Italia, mi preoccupa (da brava italiana) la burocrazia estrema.
    E anche altro ovviamente.
    Grazie per il grande lavoro che fate illustrandoci passo passo nell'iter e più che mai nell'attesa di poter realizzare un grande sogno, quello di vivere nel bel Canada.

    RispondiElimina
  6. Simona, a nome di maiself (muamem, mestesso, mimismo), ti do il benvenuto nel miglior blog parmo-salernitano-quebecchese su cui abbia mai commentato. Penso che molte riposte le troverai nei post precedenti. Per le altre, siamo tutti a disposizione di tutti. Tanti auguri, qualunque siano le tue prossime scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandro.
      E' un gran bel blog molto utile. Mi sto un pò arenando col progetto... E sarebbe davvero un peccato non tentare...

      Elimina