martedì 29 novembre 2011

Nouveaux résidents et titulaires de permis de conduire étrangers | Permis de conduire | SAAQ

In Canada  la conversione della patente é stata concordata solo per il personale diplomatico e consolare, poveretti. Gli altri italiani residenti in Canada servono solo a votare e a giustificare le missioni in occasioni dello shopping natalizio.

Nouveaux résidents et titulaires de permis de conduire étrangers | Permis de conduire | SAAQ

5 commenti:

  1. Mi sembra giusto , leggendo i nomi noto che ci sono fior fiori di paesi pluriaacreditati...probabilmente abbiamo la fama di cattivi conduttori di automobili :-) ed il nostro stato non voleva fare cattiva figura rinnovando gli accordi bilaterali .
    Mi sa che a dicembre in Italia guiderò con la patente canadese e non con quella italiana ...tzé

    RispondiElimina
  2. Il bello é che a meno che i funzionari consolari non abbiano fatto esami specifici per la guida, la loro patente é identica alla nostra così come lo sono le altre patenti europee.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Lucia, avvisami quando il sito è attivo, che ti faccio subito un'ordinazione per le mie solitarie cenette zagrebesi. Mi sono informato, anche qui hanno un dolce tipico di natale, si chiama panettone e lo importano dall'Italia. Intanto io sto diventando da medaglia in quella che sarà la prossima nuova disciplina olimpica: la corsa nella nebbia. ci siete dal 1 al 5 di febbraio?

    RispondiElimina
  4. Notizia culinaria,
    finalmente siamo riusciti a trovare il lievito di birra fresco per fare la pizza anche a Québec . Lo abbiamno trovato in un panificio (panetterie)é siamo stati serviti da un signore italiano qui ormai da 40 anni il quale ha sfoggiato un correttissimo italiano , malgrado sostenga di non essere mai più tornato in Italia dopo il suo arrivo .
    Non sembra , ma sotto sotto ci sono più italiani di quello che crediamo , ma come spesso mi sono sentito dire sono molto discreti .

    RispondiElimina
  5. ciao les amis,
    sto alacremente lavorando al mio piano culinario. la prossima settimana spero di potervi aggiornare sugli esiti. per il momento ho elaborato una torta alle arance caramellate che merita un assaggio.
    bravissimo davide, anche io ho trovato il lievito di birra in una boulangerie vicino a casa e la pizza viene esattamente come in italia ed é molto apprezzata sia da francesi che da montrealesi . qui di solito sono abituati a pizze condite in modo a volte bizzarro ma tutti tombano amorosi della pizza pomodoro mozzarella basilico.
    certo giulio che ci siamo dal 1 al 5 febbraio, deduco che cambierai percorso e disciplina tentando la corsa nella neve!!! si sale benissimo su mont royal con i ramponcini che attacchi alle scarpe da ginnastica e se non ti da fastidio avere le gambe violette per qualche ora dopo il rientro a casa, il fisico in generale trae un benefico effetto rinvigorente che dura per ore... é come se ti infilassero una grossa supposta di halls mentho-lyptus....ma vuoi mettere l'impressione di correre in una foresta a due passi da casa e nel mezzo di una metropoli di 3 milioni di abitanti????
    vi bacio e vi aspetto tutti per usarvi come cavie da laboratorio!!!!

    RispondiElimina