sabato 12 febbraio 2011

Trovata l'alternativa !

25 commenti:

  1. Stasera assistero' alla disfatta canadien. Francesco cosa abbiamo scommesso per la partita? Le mogli? Le macchine? La casa? Una pizza? Capricciosa? O bastano i capricci delle mogli? Una coca?

    RispondiElimina
  2. cosa avevamo scommesso? ? ? non mi ricordo bene mi sembra un massaggio, un binga bunga, una serata innocente a guardare documentari a villa s.martino... 0-3 da domani si ricomincia con i fondamentali a toronto! i lacci dei pattini vanno allacciati bene, ecc. ecc.

    RispondiElimina
  3. Vabbe`, avevo dimenticato che cè MOggi direttore generale a Montreal. Vorrei capire quando finira`questa sudditanza psicologica.Si e`mai visto 2 espulsioni a pochi minuti dalla fine, proprio a volere evitare la rimonta ormai prossima? Vogliamo parlare degli interventi alla Materazzi di Subban? Per fortuna nel canale successivo c`era The Godfather e mi sono distratto da quello scempio.

    RispondiElimina
  4. Immersi completamente nelle consumistiche celebrazioni nordamericane, osiam anche noi augurarvi Happy Valentine, perche', nemmeno troppo in fondo, ci si ama, seppur platonicamente.

    RispondiElimina
  5. Ciao e buon San Valentino a tutti, a Fransuà per tutto il bene che mi fà, a Ale per il suo sorriso, a Davide e Francesca per la loro forza, a Simo e Roy per la loro serenità e la loro gioia, a Simo 1 per la sua grinta e il suo essere Gran Mammare di tutti noi, a Giò e Paul per il loro entusiasmo.
    Buon San Valentino a tutti voi che mi siete entrati nel cuore.
    Mille baci

    RispondiElimina
  6. Mi che auguri dettagliati! Lucia, conosci un sacco di persone! Mio padre e' un orso; con i nipoti e' un tenero opossum, ma con il resto del mondo e' un grizzly, di quelli affettuosi che pero' non lo devono fare vedere apertamente. 364 giorni l'anno. A S. Valentino cambia vestito e diventa romantico. E ogni anno regala a tutti i membri della famiglia (prima i figli, poi anche genero e nuora, adesso i nipoti) un tubo di Baci Perugina. Quest'anno, con un po' di tristezza e tanto romanticismo, i Baci li ho comprati io, per darli a Claudia e ai bimbi, da parte sua. E ovviamente ne ho dato qualcuno anche a me stesso. Adesso ho appena preso il primo, ma fate finta che mi sia sacrificato e lo abbia dovnato a voi. Lo scarto. Lo mangio. Miii quanto e'buono!! Adesso vi leggo il biglietto: "Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno", Shakespeare.sarebbe l'elogio di una Comune degli anni 70, abitata da sospettosi. Ce la facciamo questo weekend ad andare insieme?Io non ho considerato che Claudia il sabato lavora, tranne il prossimo (19 febbraio).

    RispondiElimina
  7. che buoni i baci perugina e che meraviglia le frasi che ci sono dentro !!!! grazie io mi sono mangiata la nocciola.
    ma non avevamo programmato per i primi 15 gg di marzo per la gita fuori porta? dobbiamo rivedere bene i programmi. in realtà anche io al sabato non ho grandi possibilità, ho il corso all'università che non posso mancare se non voglio note negative!!! ci sentiamo una di queste sere per chiarirci e idee???

    RispondiElimina
  8. Mi sa che siamo una manata di profumieri. E per il significato di questo epiteo rimando ad incontri reali, senza tastiere di mezzo.
    Ricapitolo, perche' ammetto di essere stato poco chiaro sin dall'inizio.
    La grande voglia di riunire sotto lo stesso tetto i rappresentanti delle due anime del Canada (Ontario bello-benestante-produttivo e Quebec lagnoso-razzista-c'avetesoloiCanadiens) e dell'Italia (Meridione povero-comunista-piccolennero Settentrione produttivo-razzista-altebbiondo), questa voglia, dicevo, mi ha fatto del tutto sconsiderare i calendari familiari. Mia moglie, la parte produttiva della mia famiglia, il sabato mattina lavora; e' un alvoro che non prevede ferie, giacche' trattasi di insegnamento in istituto privato. Durera' fino al 12 marzo, credo. sabato 19 febbraio non lavorera', perche' il 21 e' festa e quindi l'istituto (essendo italiano) si e' "pontizzato" e ha concesso vacanza a tutti, per approfittare del long weekend. Long non per me, dato che mia moglie, la parte iperproduttiva della mia famiglia, il 21 lavorera' da un'altra parte, gestita dagli USA che delle feste canadesi non ha alcun rispetto. E quindi, ricapitolando sul ricapitolo, noi il weekend lo potremmo fare questa settimana. Ammesso che risuciamo a trovare un posto a cosi' breve scadenza. A questo punto:
    1) Non posso presenzaire a riunioni finesettimanalistiche nel primo weekend di marzo e nell'ultimo weekend di febbraio.
    2) Se trovo ancora posto, provero' a godere dell'imminente weekend 18/20 febbraio
    3) Prima di morire vorrei gitare fuori porta con i frequentatori di questo prive' e di quello della stanza accanto
    4) E' un dato di fatto che il Quebec e' razzista e gli italiani del Nord anche; come sono gli italiani del nord che vivono in Quebec?
    5) Stasera saremo a casa: niente palestre, universita' e lavori serali
    6) Scartai un altro bacio, conservo la nocciola per Lucia: In amore chi arde non ardisce e chi ardisce non arde - N. Tommaseo (???????)

    RispondiElimina
  9. I messaggini dei Baci Perugina sono mitici , al pari dei dolcetti della fortuna cinesi ; c'era anche un concorso indetto dalla Perugina , manda il tuo messaggio ed i migliori saranno inseriti nei cioccolattini !!!
    Ma San Valentino non era la festa di ogni cretino che si credeva essere amato invece rimase fregato ????
    A mia moglie ho detto che per me ogni giorno è San Valentino con lei , quindi se non ho potuto comprarle un regalo oggi , causa bufera di neve , dovevo essere perdonato :-)

    Nel mentre la settimana scorsa finalmente ho preso la patente , una vera avventura , ma ho trovato un esaminatore cordiale e per certi versi indulgente . Ho esitato ad uno stop dove sul lato opposto una corriera stava facendo scendere le persone , ho detto all'esaminatore che io mi fermavo perchè ero abituato a trovarmi il solito furbo che sorpassava anche se in un'incrocio . Lui mi ha detto faccia come vuole....e mi ha dato la nota negativa :-(
    Cmq mi ha promosso ed ha capito che devo abituarmi alla correttezza dei piloti quebecois...sarà!?!?!
    Ma prima o poi arriverà la primavera ?

    Buon San Valentino a tutti con affetto !

    RispondiElimina
  10. Davide! Che piacere rileggerti. Quest'anno ho fatto il regalo disan valentino per la prima volta. Con Claudia abbiamo sempre rifiutato. Ma da qualche settimana ha cominciato a mandarmi segnali, tipo "ma qui e' tutto diverso", "abbiamo iniziato una nuova vita e quindi possiamo iniziare nuove abitudini". Poi ieri alla radio dicevano che anche se una donna dice che non ci tiene, in realta' vuole il regalo. Cosi' Lorenzo le ha regalato un cappello, che ovviamente non le viene. Qui le nevi si stanno sciogliendo e si parla di temperature che vanno dai +5 ai +12 per questa settimana! Praticamente cominceranno a uscire con le infradito! Non ci sono piu' le mezze stagioni!

    RispondiElimina
  11. Vero , anche mia moglie a Natale mi aveva detto che qui è diverso ! Testuali parole mi ha detto " qui è diverso , quest'anno volio tanti regali !" .
    Inutile sindacare su una richiesta del genere .
    Anche qui è previsto che andiamo sopra lo 0 , ma pioverà !
    Ola!!!

    RispondiElimina
  12. http://www.radio-canada.ca/regions/Quebec/2011/02/15/004-patinage_artistique-grands_prix-quebec.shtml
    Finale di Grand Prix 2011 a Québec City!! Dall'8 all'11 dicembre, e visto che a Milano si fa sempre il ponte mi sa proprio che verrò ;)

    RispondiElimina
  13. Laura ho un male alla schiena pauroso. Faresti una puntatina a Toronto?

    RispondiElimina
  14. le soluzioni sono due:
    - aspetti fino ad agosto
    - ti riposi e fai un po' di stretching
    Se mi descrivi meglio cos'hai ti posso dare qualche esercizio da fare

    RispondiElimina
  15. Con l'ultima frase stai aprendo una porta pericolosissima...

    RispondiElimina
  16. Anonimo, non provocare, che mi basta veramente poco.
    Laura, avevo diemnticato che tu ad agosto ti trasferisci armi e bagagli nella citta' piu' produttiva del Canada. A nome di tutti i malati ontarioti, non vedo l'ora di darti il benvenuto.
    Riguardo la schiena cercehro' di andare nel dettaglio, ringraziando il padrone del blog che mi ospita. Tutto comincio' forse 6 anni fa; ero a Ustica e mi feci male per gli strappi che davo continuamente alla moto (circa 260 kg di peso) per smuoverla dalle mille salitine dell'isola. Adesso e' cronico, ma ritengo sia dovuto a dfietti di postura e sedentarieta'. DA quando sono qui vado ogni giorno in palestra, ma mi limito a correre e a sollevare pochi pesi. Confesso che faccio poco, anzi nessuno stretching, perche' ho solo un'ora di tempo e voglio fare anche un poco di sauna. Quindi faccio finta di fare stretching. Ma a casa, messi i pupi a letto, potrei stretchingare un po' di piu'.
    In Italia andai da un tuo suppsoto collega (uomo, cosi' l'anonimo non pensa male), che mi diede un po' di solievo in una seduta. Non ci sono tornato perche' mi fece due prezzi: uno con ricevuta ed uno senza. Poiche' queste cose mi fanno venire il prurito, non sono piu' andato ne' ho cercato un sostituto/a. Poi sono emigrato e queste esigenze da fighetto con lavoro stabile sono passate in secondo piano. Ritengo di essere risucito, seppure a stento, a tenere la porta chiusa. Anonimo, tui a prostata come sei messo?

    RispondiElimina
  17. La verita' e' che avevamo il presidente del consiglio che meritavamo

    RispondiElimina
  18. Direi che il sollevamento pesi è l'ultima cosa che dovresti fare.
    Puoi fare stretching ogni sera, tanto bastano 10-15 minuti al giorno. Un classico per scaricare il peso dalla parte lombare della colonna è mettersi inginocchiato e sedersi sui talloni, poi portare le braccia in avanti finchè non si sente tirare (senza staccare il sedere dai talloni ovviamente). Come la posizione che assumono i musulmani quando pregano in pratica.
    Un altro puoi farlo quando sei a letto, ti metti a pancia in su e tiri verso il tuo petto le ginocchia (gambe piegate). Se ne vuoi altri basta che scrivi "back school" su google e ne trovi un sacco, d'altronde questa pratica è stata inventata in Canada ;)
    Una cosa importante dello stretching (in generale, non solo per la schiena): non è importante contare i secondi, ma concentrarsi sulla sensazione che si ha. Mi spiego meglio: quando mi allungo c'è un primo periodo in cui il muscolo comincia ad allungarsi (20") e un secondo periodo in cui si ha lo stretching vero e proprio (15"); l'importante è sentire che dopo un po' che la posizione viene mantenuta si ha l'allungamento e che quindi ci si riesce ad allungare un po' di più. Non si deve assolutamente sentire dolore.

    Alessandro, purtroppo tutto i fisioterapisti quando lavorano a domicilio lo fanno in nero (il classico è pagarsi il mutuo con un paio di pazienti in più al giorno dopo il lavoro). Non so quanto ti avesse chiesto quel fisioterapista, comunque che io sappai da Milano si va dai 40€ in su.

    RispondiElimina
  19. Grazie per i consigli Laura. Oggi pratichero'.
    Hai scelto in qaule parte di Toronto dove andrai a stare? Come procedonoi tuoi preparativi? Farai la tesserea per Canada's Wonderland?
    Lucia dove sei?
    Anonimo, potresti restituirci Fransua'?
    Il terapista palermitano praticava in uno studio; ho pagato 75 euro per la seduta. Senza ricevuta sarebbero stati 70. Considerati i prezzi di Milano, forse a Palermo i mutui sono piu' cari. Oppure ne aveva accesi due. Oppure a Palermo si ruba. A Palermo si ruba? Nell'altra stanza c'e' una prossima vicina di casa. si chiama BArbara ed entro 7-9 mesi dovrebbero avere il visto. La fuga continua

    RispondiElimina
  20. Non so in quale parte di Toronto sarò perchè la mia cara università deve ancora firmare l'attestato (o come si chiama) che riconosce che io andrò in Canada etc etc. Sul sito del Toronto Rehabilitation Institute sono indicati sei diverse location sparse per la città quindi non ho idea di dove sarò.
    A Milano comunque si PARTE dai 40 euri...un mio ex tutor andava da uno che si prendeva 100€ a prestazione, vabbè...
    Per la tessera del Canada's Wonderland ho lo sconto di cittadina Italiana? Al The Bay a Montreal mi hanno fatto lo sconto sugli abiti di Vancouver perchè non ero canadese

    RispondiElimina
  21. http://viaggi.repubblica.it/articolo/vancouver-paradiso-metropolitano/223144

    RispondiElimina
  22. Ehi, non per essere indiscreto, ma come ando' a finire? Siete spariti tutti? Avete accettato i 150 mila euro e siete passati tutti al pdl? O siete in Sascacceuan?

    RispondiElimina
  23. Persino i politici italiani, se hanno influenze canadesi, sono onesti

    http://www.repubblica.it/politica/2011/02/24/news/deputato_pd_denuncia_soldi_per_passare_con_berlusconi-12854153/?ref=HRER2-1

    RispondiElimina
  24. Ehi, dove siete tutti?volevo chiedere a Lucia o a chi c'e' se la settimana prossima, che i bambini sono in vacanza, ci si puo'vedere per un caffe'o altro in quel di Montreal :-)

    RispondiElimina
  25. Eccoci eccoci, come dice qualcuno a me vicina "caro francesco ci siamo un po' impallati". E' così, c'è poco da fare, tra una tosse infantile di lunga e intensa durata, il pc che gira a vuoto e si incanta costantemente, il lavoro che è diventato più impegnativo e la mancanza cronica di sonno(per me soprattutto) il blog e le nostre belle relazioni si stanno impantanando. nel frattempo sono stato a nuova york e la prossima settimana me ne vado a las vegas dove incontrerò una delegazione di politici italiani in missione per analizzare le modalità di solving nelle rivendicazioni salariali delle addette alla lucidatura delle aste da ballo. "stasera sembravamo un po' dei deficienti" a una cena multiculturale. la settimana chiude male con una tempesta di neve. Scusatemi.
    ps: certo che è stato prodi a impostare il rapporto con gheddafi, è inutile strumentalizzare anche questo momento storico, si tratta di revisionismo a orologeria.

    RispondiElimina