giovedì 24 febbraio 2011

Montreal è meglio di New York

Stufo della immagine di apertura del blog con questo post semi-demenziale del politico ubriacone (un moderato, eticamente coerente che non ha nulla di divertente, diciamocelo), metto in linea un breve post di cambiamento ispirato all'ultimo viaggio fatto a New York qualche giorno fa. Il post non è niente di speciale, è abbastanza piatto e incolore, ma lo scopo è di sostituire un'immagine noiosa. 
New York è a circa 6 ore di auto da Montreal, una strada lunga, comoda e non impegnativa. La benzina costa poco, pochissimo (0,8 Euro al litro), l'autostrada è gratuita se non per il tratto Albany-New York (7 USD).
Entrare a NY in auto è facile e non ho avuto grossi problemi di traffico.
New York è zozza, inverosimilmente sporca, barboni e ambulanti, lavori in corso, impalcature e recinzioni sono molto diffuse.Consiglio il City Pass per chi vuole visitare i musei risparmiando soldi e code (per acquistare il City Pass basta fare un giro su internet).
Consiglio fortemente un passaggio a Eataly, la filiale newyorkese di Eataly di Torino (Milano e Bologna) aperta da due mesi e rifugio magnifico in pieno Flatiron District.
Consiglio ancora più fortemente di restare a Montreal, una città meravigliosa in una Provincia bellissima, in uno Stato unico.
Buon viaggio.

9 commenti:

  1. Ciao Francesco!!!Anche noi abbiamo in programma un viaggio in macchina a NYC non appena il tempo migliorera'. Quanti giorni siete stati?Non vedo l'ora che la neve cominci a sciogliersi (e smetta di nevicare, cosa che accadra' a momenti oggi) per riprendere a girare.

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi! Bentornati! Lo giuri che é più sporca del Plateau e di Saint-Léonard? É vero che gli hotel sono costosi? Questo inverno sembra non finire mai.... Riproviamo a fissare una data per il ritrovo?
    @Francyuk: anche io ci sto per vederci a Montréal, peró durante la settimana lavoro, sono libera dopo le 17.
    Buon fine settimana a tutti!

    RispondiElimina
  3. Siii Simo che belloi!!!!cosa ne diresti di lunedi'o martedi?se porto la bambina (9 anni), e'ok? noi come facciamo a comunicare in altro modo?ti do'la mia mail miami1974@libero.it :-)

    RispondiElimina
  4. quindi New York è un po' come Milano? ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao cari Franci e Luci!!finalmente siamo vicini: non vedo l'ora di conoscervi, di abbracciarvi , di far conoscere le piccole, di guardarvi negl'occhi e chiedervi consigli, visto che voi sarete dei veterani confronto a noi quando arriveremo!:-)..Insomma da una parte "casa dolce casa" parlando di New York: bene mi fa piacere, mi rincuorate, perche' la mia paura e' la depressione , mai avuta, ma sai a Montreal molto tranquilla, staro' tutto il giorno in casa aspettando che Paul torni da lavoro e non ne sono abituata..Pero' se voi mi dite che preferite la calma di Montreal anziche' il caos di NY, e' buon segno per me, oltretutto perche' di voi mi fido alla grande!Vi mando un bacione a tutti e 4...e ...a prestissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  6. @Francyuk: ciao! ti ho scritto una mail!! Scusa Fransuà se usiamo il tuo blog come social network...

    RispondiElimina
  7. Simo ti ho risposto :-) (e anche io mi scuso con Fransua'ma non avevo altro modo per entrare in contatto che scrivere qui sul tuo blog!).

    RispondiElimina
  8. Mi state facendo antipatia! Giorgia, sei la stessa dell'altra stanza? Lucia, dove seeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiii. Fransua' lavori troppo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Alessandro, dai! Vieni anche tu a Montreal. Qui il lavoro è un optional, tanto i soldi te li da la Provincia (un po' come a Trento... Pensandoci bene non é cambiato molto per me..!), qui l'uomo é nella sua quarta dimensione: cresciamo intellettualmente e spiritualmente, ci siamo sbarazzati dei vecchi concetti di capitale e forza lavoro. Voi dell'Ontario siete ancora nell'unica dimensione di marcusiana memoria, ribellatevi! Qui pensiamo a come trascorrere piacevolmente le giornate tra una sauna e un bagno turco, se cenare al coreano o se pranzare al portoghese, se leggere in inglese o in francese.. Insomma, non vorrei farti ancora più antipatia, ma mi sa che hai cannato provincia! Affettuosamente... Ah! Credo che Lucia sia ai Caraibi e Francesco dovrebbe concludere per fine mese il suo atelier di filopatologia del bonsai.. LOL

    RispondiElimina