Spinoza Live (@LiveSpinoza) a tweeté à 0:19 PM on lun., févr. 25, 2013 : Prima di giudicare, dovremmo vedere come sarà Berlusconi al governo. Ora scusate ma devo finire di installare Windows 95. [@cannabeanoide] (https://twitter.com/LiveSpinoza/status/306091128644591616)
l'esperienza di una famiglia che è emigrata in Quebec (Québec si scrive con l`accento!)
lunedì 25 febbraio 2013
venerdì 8 febbraio 2013
Campagna elettorale
Il blog é mio e quindi decido io che regole applicare, anche a proposito di par condicio e pubblicità elettorale.
Io sono con Giannino, anche oggi, dopo le sue dimissioni! Ieri ho votato come Italiano all'estero. Dopo l'annuncio del Papa (dimissioni con tanto di due settimane di preavviso, molto all'americana), ho pensato che il piccolo padre sarà in piena ebollizione per riprendere il centro dell'attenzione mediatica. Cosa potrà fare, meschino? Le ultime due settimane di campagna elettorale, Sanremo va bene, lo possiamo gestire, ma che un Papa decida di dare le dimissioni dopo 600 anni solo per impedirgli di vincere le elezioni, é la vera dimostrazione di un complotto. Prima il terremoto, poi la crisi del cetriolo globale, poi il Papa a orologeria. Insomma, prima di essere anche io tentato dalla proposta choc che il piccolo padre sarà costretto a gettare in campo per riprendere i riflettori (abbonamento a sky per tutti, IVA al 10%, condono globale e amnistia totale, rimborsi tasse immediati, scarpe Paciotti per tutti, giubbetto, iPhone gratis, eliminazione del canone RAI, eliminazione bollo auto, ecc.), ho preferito votare con coscienza e rispettare le parole di Nanni Moretti in Caro Diario:
“... a me piacciono le persone, è che non mi piace la maggioranza delle persone. Credo che in una società anche molto più decente di questa, mi troverò d’accordo sempre e soltanto con una minoranza”.
La questione Giannino, nata in queste ultime ore, non ha cambiato la mia partecipazione minore a questo progetto. Giannino ha raccontato delle panzane, ha millantato titoli di studio, ha sbagliato, trascinando se stesso e le persone che lo sostenevano in una condizione molto difficile, immagino anche dolorosa. Un errore talmente sciocco e stupido. Mah... In ogni caso la vita é piena di errori, più o meno gravi, bisogna affrontarli e subirli. Le circostanze che possono aver portato Giannino a fare ciò sono anche intuibili, ma non avere considerato questo aspetto prima di arrivare al disastro, é un ulteriore stupido errore di valutazione. Giannino ha affrontato i suoi errori con dignità, senso del dovere e a viso aperto. La sua idea, l'idea di FARE, la passione di tutti, il progetto e i valori sono più importanti di tutto il resto. Sbagliato, pagato, adesso si deve ripartire, feriti, ma con dignità, leggeri e convinti del futuro. Sarà più difficile, pazienza, Giannino é comunque un uomo intelligente, capace e imperfetto. A me va bene così.
Iscriviti a:
Post (Atom)